Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

E' pertanto consentito, alle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale, l'esercizio del diritto di recesso entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce; restituendo il bene oggetto del recesso il venditore rimborserà il prezzo della merce restituita. 

Il diritto di recesso:

  • è esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale;
  • è esercitabile esclusivamente per tutti gli acquisti effettuati su http://store.moreshow.it;
  • si applica ai beni acquistati restituiti integri negli imballi originali e senza manomissioni;
  • si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito;
  • si applica a tutti i prodotti nel caso di acquisto di bundle o gruppi di prodotti, è pertanto esclusa la restituzione parziale;
  • può essere attivato entro il termine sopra citato di 14 giorni dal ritiro della merce, tramite l'invio di raccomandata A/R contenente:
    • la sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita contenente i riferimenti al numero di ordine, al numero di fattura e la data di ritiro della merce;
    • fattura originale;
    • in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i (non valido in caso di bundle o gruppo di prodotti);
    • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

La procedura è qui di seguito riassunta:

  1. Invio di una comunicazione (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d'ordine, di fattura, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie che ci permetteranno di effettuare un bonifico bancario a vostro favore per il rimborso] da inviarsi entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
  2. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
  3.  MoreShow si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
  4. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro cinque giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo:
  5. MORE SHOW strumenti musicali, Reg. Zerbogrande 4 - 17033 Garlenda (SV)
  6. Attenzione: è obbligatorio utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione, qualsiasi altra tipologia di invio sarà ad esclusiva responsabilità di chi spedisce e Moreshow non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile. 
  7. Resta inteso che MoreShow non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
  8. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, MoreShow provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
  9. Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente. Ciò in conformità all'art. 54, comma 1, D. Lgs n. 206/2005.


AVVERTENZE

MoreShow si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

  • non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; 
  • riguardino acquisto di prodotti che vengano usati e provati a diretto contatto con la bocca e la saliva.
  • siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di Moreshow; 
  • siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di Moreshow. 

Moreshow non provvederà al rimborso nel caso in cui i beni oggetto del recesso:

  • risultino manomessi (si cita a titolo di esempio l'apertura del bene, la manomissione anche tramite l'utilizzo di spray, olii o quant'altro possa danneggiare il bene, ecc.)
  • risultino utilizzati in maniera non conforme (si cita a titolo di esempio l'inserimento errato di jack e cavi, l'utilizzo di fonti di alimentazioni non conformi, ecc.)

In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno ad esclusivo carico del cliente.

Nel caso di ACQUISTI RATEALI verranno DECURTATI i COSTI della PRATICA effettuata (3%) trattenuti dalla finanziaria all'apertura pratica e non stornabili.

Rimane evidente che ogni abuso del diritto di recesso che possa configurare un reato di frode o altra tipologia di reato, potrà essere punito a norma di legge.

Per qualsiasi dubbio, chiarimento e/o informazione vi invitiamo a contattarci tramite il nostro modulo contatti oppure tramite telefono al numero +39 392 3386216.